• Milano Food Stories

I frutti più salutari per uno spuntino senza sensi di colpa!

Aggiornato il: 26 lug 2018




L'estate è già arrivata e noi di Isola Food District stiamo cercando di tenerci in forma!

Avete voglia di fare uno spuntino con della frutta, ma non siete sicuri di quale sia la scelta più salutare?

Non preoccupatevi, abbiamo fatto una ricerca per voi - tutto quello che vi resta da fare è scegliere tra queste opzioni 😊



Mirtillo

I mirtilli sono considerati uno dei "supercibi" e sono dei frutti dolci con qualità Anti-aging, ricchi di antiossidanti e vitamina C per combattere le malattie, e antocianina, un pigmento indicato per aumentare la potenza cerebrale. I mirtilli sono i migliori tra le bacche, in quanto una porzione di una tazza contiene circa 80 calorie e contiene sostanze nutritive che aiutano a stimolare il metabolismo e a bruciare calorie in modo efficiente.


Mela

Le mele sono una delle migliori fonti di fibre e sono particolarmente salutari per il nostro cervello e per il nostro cuore. Sono a basso contenuto calorico e hanno forti poteri antiossidanti che proteggono la degenerazione delle cellule cerebrali e abbassano il colesterolo, prevengono il cancro del colon e promuovono la salute dei denti e la perdita di peso. La buccia della mela è particolarmente ricca di composti che combattono le malattie, come i flavonoidi, che riducono il rischio di malattie cardiache. In sintesi, le mele fanno bene e inoltre dal punto di vista pratico sono le più facili da portare come spuntino ovunque tu sia!



Pompelmo

I pompelmi sono una centrale elettrica di vitamina C! Solo mezzo pompelmo contiene quasi il 50% del tuo fabbisogno quotidiano di vitamina C, così come alti livelli di fibre, potassio e vitamina A. Hanno anche il potere di riparare la pelle e i capelli danneggiati o grassi. Si dice che mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti possa aiutare a ridurre il grasso della pancia e ad abbassare i livelli di colesterolo. Ciò a causa di una combinazione di sostanze fitochimiche e di vitamina C. Inoltre, poiché sono pieni di acqua, ti mantengono idratato e sazio, aiutandoti a mangiare di meno. Inoltre, questo frutto contiene enzimi che bruciano i grassi, classificandolo come un superfood per la perdita di peso. E poiché ci vuole più energia per digerirli, ti aiuta a bruciare più calorie.


Uva

L'uva ha dimostrato di tenere lontano le malattie cardiache e il colesterolo alto, grazie agli alti livelli di antiossidanti come la quercetina e il resveratrolo. Ogni piccolo acino è anche una grande fonte di potassio e ferro, che prevengono i crampi muscolari e l'anemia. Mangiate grandi quantità del tipo viola o rosso, in quanto contengono la più alta concentrazione di composti sani.



Banana

Una banana è lo snack on-the-go perfetto, pieno di potassio e fibre. Ti dà energia a lunga durata e per questo è uno spuntino post-allenamento ideale. E poiché non contengono grassi o sale, le banane sono un'opzione molto più sana rispetto a una barretta di cereali o a un pacchetto di salatini.



Pesca

Le pesche contengono minerali essenziali che aumentano la salute dei nervi e dei muscoli. La buccia è ricca di antiossidanti e fibre insolubili. E per quelli che stanno attenti al peso, le pesche sono un modo sano per aggiungere un po' di dolcezza a qualsiasi dieta. Come le banane, le pesche contengono molto potassio, ma hanno un basso contenuto di fruttosio e di zucchero.



Ananas

Non importa in che modo preferisci mangiare l’ananas, questo frutto tropicale è pieno di bromelina, un enzima anti-infiammatorio che ha dimostrato di ridurre il rischio di infarti e ictus e di aumentare la fertilità.



Kiwi

Sorprendentemente il kiwi è un frutto dolce pieno di vitamine C ed E, entrambi potenti antiossidanti che proteggono dal cancro e promuovono la salute degli occhi. I kiwi sono anche a basso contenuto calorico e sono ricchi di fibre, il che li rende ideali per la perdita di peso.



Mango

Questo frutto esotico non è solo delizioso e dolce, ha anche livelli eccezionalmente alti di beta-carotene, che il corpo converte in vitamina A per promuovere la crescita delle ossa e un sistema immunitario sano. In più queste prelibatezze sono piene di oltre il 50% della vostra vitamina C quotidiana - anche più di quanta ne forniscano le arance.



Melograno

Il succo di melograno ha da due a tre volte la capacità antiossidante del vino rosso o del tè verde ed è anche una grande fonte di potassio, che dà energia e controlla l'ipertensione. Consumare questo frutto potrebbe migliorare la salute cardiovascolare, abbassare il colesterolo e aiutare con la disfunzione erettile.

Quindi, per concludere, un consiglio da noi di Isola Food District: la prossima volta che avete voglia di fare uno spuntino, mangiate un frutto e non sentitevi in colpa! 😊


___________________________________________________________________________


Summer is already here and we at Isola Food District are struggling to keep our bodies in check!

Feeling like grabbing a fruity snack but not sure which is the healthiest choice?

Do not worry, we made the research for you – all is left for you to do is choose between these options, and of course, consume with moderation 😊

Blueberries

Blueberries are considered one of the beloved “superfoods” and are sweet tiny treats with Anti-aging quality, loaded with antioxidants and vitamin C to help fight disease, as well as anthocyanin, a pigment shown to boost brainpower. Blueberries are the best for you amongst other berries, especially for your figure as a serving of one cup has approximately 80 calories and contain nutrients which help them boost your metabolism and efficiently burn calories.

Apples

Apples are one of the very best fruit-sources of fiber and are especially healthy for our brain and heart. While low on calories, apples are heavy on powerful antioxidants that protects brain cell degeneration as well as lower cholesterol, prevent colon cancer and promote healthy teeth and weight loss. The skin of the apple is especially rich in disease-fighting compounds like flavonoids, which reduce the risk of heart disease. These apples are good for you and practically speaking, are the easiest to carry as a snack wherever you are!

Grapefruits

Grapefruits are a Vitamin C powerhouse! Just half a grapefruit contains nearly 50% of your daily vitamin C, as well as high levels of fiber, potassium, and vitamin A. These even have the power to repair damaged or oily skin and hair. It is said that eating half a grapefruit before meals may help reduce belly fat and lower cholesterol levels. This due to a combination of phytochemicals and vitamin C in the grapefruit. Also, because these are loaded with water, they keep you hydrated and satisfied, helping you eat less. Plus, the fruit contains fat-burning enzymes, categorizing it as a weight-loss superfood. And because it takes more energy to digest this fruit, it helps you burn more calories.

Grapes

Grapes have been proven to ward off heart disease and high cholesterol, thanks to high levels of the antioxidants quercetin and resveratrol. Each little bulb is also a great source of potassium and iron, which prevent muscle cramps and anemia. Stick with the purple or red kind, as they contain the highest concentration of healthy compounds.

Bananas

A banana is the perfect on-the-go snack, already wrapped and full of potassium and fiber to promote long-lasting energy which makes it an ideal post-workout snack. And since it contains no fat or salt, bananas are a much healthier snack option than a granola bar or bag of pretzels.

Peaches

Peaches pack in them essential minerals boosting nerve and muscle health. The skin is rich in antioxidants and insoluble fiber. And for those watching their weight, peaches are a healthy way to add sweetness to any diet. As the bananas, peaches contain a lot of potassium yet are low in fructose or fruit sugar.

Pineapple

No matter how you prefer to consume a pineapple, this tropical fruit is jam-packed with bromelain, an anti-inflammatory enzyme that has been shown to reduce the risk of heart attacks and strokes, as well as increase fertility. No wonder everyone calls them Fine-apples!

Kiwi

Surprisingly the small kiwi is a sweet fruit loaded with vitamins C and E, both strong antioxidants that protect against cancer and promote eye health. Kiwis are also low in calories and high in fiber, making them ideal for weight loss.

Mangoes

This exotic treat is not only delicious and sweet, it has exceptionally high levels of beta-carotene, which the body converts into vitamin A to promote bone growth and a healthy immune system. Even more, these exotic treats are packed with more than 50 percent of your daily vitamin C – even more than what oranges provide.

Pomegranates

Pomegranate juice has two to three times the antioxidant capacity of red wine or green tea, and is also a great source of potassium, which sustains energy and controls high blood pressure. Consuming this fruit could improve cardiovascular health, lower cholesterol, and help with erectile dysfunction.

So, to conclude, a tip from us here at Isola Food District: the next time you feel like snacking, have a fruit, and stay guilty free! 😊

110 visualizzazioni

© 2020 Blank srls - P.IVA 05322570879 - All Rights Reserved