• Ilaria Paone

I 5 MIGLIORI LOCALI ETNICI NEL CUORE DI ISOLA


Isola è un quartiere pittoresco, pronto a proporvi cucine provenienti da ogni parte del mondo. Abbiamo selezionato, per voi, le migliori cucine etniche che vale la pena provare durante una serata con gli amici o con la propria persona del cuore, magari subito dopo aver fatto una passeggiata nel nuovo Parco Biblioteca degli Alberi.


Crediti foto ©Casaramensuper


1. CASA RAMEN SUPER

|Via Ugo Bassi 26 - 20159 Milano|

Una cucina ispirata al Giappone con l’utilizzo di materie prime di piccoli produttori italiani. Un locale piccolo in stile Izakaya, che letteralmente significa 'negozio di sakè dove ci si siede' , un nuovo concetto di cucina dove prima arriva il bere e poi il mangiare. Il menù è assortito ma ben strutturato, ogni piatto è adatto per essere condiviso così da poter provare diverse leccornie.



Crediti foto ©Petiscarimilao


2. PETISCARIA

|Via Genova Thaon Revel, 21 - 20159 Milano|

Il Portogallo conquista Milano, una delle cucine che mancava in città. Il nostro consiglio è di accomodarvi in questa atmosfera piena di colori sorseggiando il tanto amato Porto.

Perfetto per fare un aperitivo, dove potrete assaggiare taglieri di salumi e formaggi e piccole conserve di pesce marinato in stile made in Portugal.





Crediti foto ©Ristoranteuzbek

3. RISTORANTE UZBECK

|Via Carlo Farini, 38 - 20159 Milano|

L’unico ristorante in Italia con la cucina Uzbeka, si è rivelata un ottima sorpresa in città.

Un’atmosfera caratteristica, ben curata e intima. La cucina che propongono è molto rustica, per lo più composta da ingredienti freschissimi e genuini che stupiranno le vostre papille gustative con sapori semplici ma di impatto. Sicuramente non possono mancare le svariate vodka di diversa produzione e sapori che sapranno trasportarti in una terra piena di curiosità.




Crediti foto ©Ajoblanco


4. AJO BLANCO

|Via F. Confalonieri, 11 - 20159 Milano|

Un locale dall’atmosfera calda e accogliente dove potrete concedervi un aperitivo alla spagnola, ma di quelli veri, che non troverete facilmente a Milano.

Offrono una ricca lista di tapas della tradizione spagnola da poter abbinare con una coppa di vino o una deliziosa Sangria. Inoltre ogni 4 tapas avrete una bottiglia di vino a scelta o un litro di Sangria. Direi che è ora di godersi l'anima spagnola nel cuore del distretto!




Crediti foto ©Maido_milano

5. MAIDO

|Via Jacopo del Verme, 16 - 20159 Milano|

Il primo okonomiyaki street food in Italia!

Non tutti conoscono questa tipologia di cucina, ma sicuramente l’avrete vista in Kiss me Licia o Ranma 1/2. Okonomiyaki, significa 'come piace a te', è il piatto street food più popolare della città Osaka, è una frittata di verdure e carne accompagnata dalle loro salse. Il menù è ricco di piatti tipici della tradizione, come gli onigiri, la zuppa di miso, yakiudon e tanto altro ancora. Non resta che provarlo per potersi sentire in un angolo del Giappone.










THE 5 BEST ETHNIC LOCALS IN THE HEART OF ISOLA


Isola is a picturesque neighborhood, ready to offer you kitchens from all over the world. We have selected, for you, the best ethnic kitchens that are worth trying during an evening with friends or with your loved one, perhaps immediately after a walk in the new Park Biblioteca degli Alberi.



Credits photo ©Casaramensuper

1. CASA RAMEN SUPER

|Via Ugo Bassi 26 - 20159 Milano|

A cuisine inspired by Japan with the use of raw materials from small Italian producers. A tiny Izakaya style restaurant, which literally means 'sake shop where you sit', a new concept of cuisine where first comes the drink and then the eat. The menu is assorted but well structured, each dish is suitable to be shared so you can try different delicacies.



Credits photo ©Petiscariamilao

2. PETISCARIA

|Via Genova Thaon Revel, 21 - 20159 Milan|

Portugal conquers Milan, one of the kitchens that was missing in the city. Our advice is to sit in an atmosphere full of colors while sipping the much-loved Porto.

Perfect for an aperitivo, where you can taste a selection of cold cuts and cheeses and small preserves of marinated fish in the style of Portugal.






Credits photo ©Ristoranteuzbek

3. RISTORANTE UZBEK

|Via Carlo Farini, 38 - 20159 Milano|

The only restaurant in Italy with Uzbek cuisine, has proven to be a great surprise in the city.

A characteristic atmosphere, well cared and intimate. The cuisine they offer is very rustic, mostly composed of fresh and genuine ingredients that will amaze your taste buds with simple flavors but impact. Surely you can not miss the various vodkas of different production and flavors that will transport you to a land full of curiosity.




Credits photo ©Ajoblanco



4. AJO BLANCO

|Via F. Confalonieri, 11 - 20159 Milan|

A warm and welcoming place where you can enjoy a Spanish aperitivo, but the real ones, that you won't find easily in Milan.

They offer a rich list of traditional Spanish tapas to match with a glass of wine or a delicious Sangria. In addition, every 4 tapas you will have a bottle of wine of your choice or a liter of Sangria, I would say it's time to enjoy the Spanish soul in the heart of the district.












Credits photo ©maido_milano

5. MAIDO

|Via Jacopo del Verme, 16 - 20159 Milan|

The first okonomiyaki street food in Italy!

Not everyone knows this type of cuisine, but you must have seen it in Kiss me Licia or Ranma 1/2. Okonomiyaki, means 'as you like it', is the most popular street food dish in the city Osaka, is an omelette of vegetables and meat accompanied by their sauces. The menu is full of traditional dishes, such as onigiri, miso soup, yakiudon and much more. All you have to do is try it so you can feel like you're in a corner of Japan.









© 2020 Blank srls - P.IVA 05322570879 - All Rights Reserved